Titolo: Justice League-War
Regia: Jay Oliva
Anno: 2014
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Quando il potente Darkseid e le sue massicce forze invadono la Terra, un gruppo di super eroi scopre che l'unico modo per respingere l'attacco sarà quello di lavorare insieme come un'unità coesa. Batman, Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash, Shazam e, nella storia delle sue origini, Cyborg si uniscono con i rispettivi talenti in una battaglia a tutto campo per salvare il pianeta.
Justice League War è un film animato direct-to-video, basato sulla graphic novel del 2012, "Justice League: Origin" di Geoff Johns e Jim Lee. Justice League: War fornisce uno sguardo al mondo prima della creazione della Justice League, e offre l'iniziale incarnazione animata de "I nuovi 52", ossia il rilancio del nuovo universo a fumetti della DC Entertainment.
A differenza dei precedenti capitoli della Justice League e di tutta l'animazione che gravita attorno all'universo Marvel e Dc, in questa avventura, si narra la nascita del plot di super-eroi, con un particolare sguardo nei confronti di Capitan Marvel alias Shazam.
Questa trasposizione animata segue quasi del tutto fedelmente gli eventi dell’opera originale sostituendo però Aquaman con Shazam. Il regista Jay Oliva sembra preoccuparsi solo di mettere in scena una serie di combattimenti, peraltro ripetitivi, trascurando la parte più intimista dei personaggi, come capita sempre più spesso in tutti i lavori che attraversano questo genere. Forse le uniche eccezioni sono BATMAN:GOTHAM KNIGHT e ALL STAR SUPERMAN.
Nessun commento:
Posta un commento