domenica 29 settembre 2013

Arack Attack

Titolo: Arack Attack
Regia: Ellory Elkayem
Anno: 2002
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Migliaia di ragnetti esotici vengono accidentalmente a contatto con alcuni rifiuti tossici subendo così delle terribili mutazioni che li trasformano in esseri enormi e famelici. Un gruppo di coraggiosi abitanti della tranquilla cittadina mineraria presa d'assalto dai terrificanti animali decide di affrontarli combattendo una battaglia all'ultimo sangue.

Arack attack va analizzato per quello che è ovvero un film comico con venature horror che purtroppo non sortiscono mai l'effetto desiderato. Purtroppo è proprio questo il limite del film che per appagare un target eterogeneo di persone ha unito molti stili per diventare un perfetto prodotto commerciale che faccia fare qualche salto e ridere allo stesso tempo.
E una delle scene "cult" è diventata l'inseguimento dei ragni a discapito dei motociclisti...il regista ha le idee ben precise su quali corde dello spettatore andare a toccare.
Il cast composto da facce sconosciute e da una giovane e non ancora ritoccata Johansson, non aiuta soprattutto se il protagonita è quel proto-deficente della serie di SCREAM ovvero David Arquette.
Non basta omaggio ai B movie di SF degli anni '50 come monito per gli intenti del film. Quando un omaggio fa schifo bisgna pur dirlo.

Nessun commento:

Posta un commento