Titolo: Abraxas-Riti segreti dall'oltretomba
Regia: Roger A.Fratter
Anno: 2001
Paese: Italia/Francia
Giudizio: 2/5
Tre investigatori dell’occulto tentano di svelare cosa sta succendo all'amica Coralba, che mostra evidenti cambiamenti della personalità. Gli indizi portano a Volterra, dove scoprono giovani ragazze scomparse nella zona senza lasciare alcuna traccia. Tra intrighi personali, strane manifestazioni occulte e momenti di eros, i tre scopriranno che la vicenda ha un nesso con una confraternita dedita a riti satanici…
Fratter è un regista che arrivato al suo quinto film, ha una sua "politica"davvero contorta. Ogni suo film horror ha sempre lasciato basiti e in parte perplessi pubblico e critica che si è lanciata sul bergamasco distruggendolo ogni volta.
E'difficile dare dunque un parere oggettivo su un film davvero sconclusionato in cui la presenza di attori amatoriali certo non aiuta, le location come la parte tecnica sembrano essere state scelte e strutturate con molta fretta. La fotografia è carente in quasi tutto il film. Il plot poteva certo essere più interessante ma non è così diventando troppo lento nel ritmo, negli innumevoli dialoghi e nel doppiaggio alle volte davvero lacunoso.
La tecnica del low-budget insegna e questo Fratter lo sa dal momento che con pochi mezzi punta su scelte di nudo (che qui certo non mancano anche se la sensazione è che alle volte avvengano senza un nesso e una causa). La scena credo a metà del film dove due ragazzi si picchiano è di un ridicolo mai visto..
Nessun commento:
Posta un commento