Titolo: I love movies
Regia: Paul Soter
Anno: 2007
Paese: Usa
Giudizio: 3/5
Giudizio: 3/5
Neil, giovane proprietario di una videoteca e grande appassionato di film noir, conduce una vita tranquilla e monotona, passando le giornate a chiacchierare di vecchi film con i suoi amici di sempre. Quando Violet entra nella sua videoteca Neil non immagina che la sua vita cambierà drasticamente: Violet lo coinvolgerà in una serie di avventure spassose e pazzesche mentre la linea che separa la sua vita e la finzione dei suoi amati film diventerà sempre più sottile…
E' un peccato che alcuni film escano direttamente per il mercato dell'home video. Soprattutto quando il caso in questione è una commedia divertente, ironica e semplice che Soter lascia in mano alla coppia di attori Lucy Liu e Cillian Murphy.
Si respira la classica atmosfera da piccolo film indipendente sull'amore per il cinema e le difficoltà di un gestore a mandare avanti una videoteca contro le grosse catene.
Un film sulla gioia dell'amore con dei dialoghi deliziosi e divertenti, cinefili di ogni sorta che conoscono a memoria le scene del film a seconda di come è disposto il nastro nella vhs, piccoli particolari legati alla caratterizzazione e delle musiche piacevoli danno vitalità e brio con alcuni momenti appassionanti e altri emotivamente scontati.
Un film sull'amore, sul cinema e sulla sensibilità.
Nessun commento:
Posta un commento