martedì 17 ottobre 2023

Assassin Club


Titolo: Assassin Club
Regia: Camille Delamarre
Anno: 2023
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Un assassino, al suo ultimo contratto, viene ingaggiato per uccidere sette persone sparse in tutto il mondo; senza immaginare che gli obiettivi siano a loro volta assassini assunti per ucciderlo. Trasformandosi dunque da cacciatore a preda, la sua unica possibilità per sopravvivere è scoprire la misteriosa mente che si cela dietro al piano mortale.

E' un peccato vedere Sam Neil e Noomi Rapace sprecati in questa maniera. Il protagonista del film sembra una bruttissima copia di Chow Yun-Fat. La prima parte del film è davvero noiosa e imbarazzante. La seconda quella della lotta contro i killer che gli danno la caccia e la scoperta del misterioso informatore del film (la scena tra Noomi e Sam è davvero stucchevole) e così prevedibile e scontata da inserirlo in quei film action che puntano più che sulla narrazione e i colpi di scena sulla pubblicità con un budget alto come era accaduto per quella ciofeca immane di Ghosted.
Un film confuso, caotico e pasticciato dove ad un certo punto ti ritrovi assente a guardare qualcosa che non riesci più nemmeno a seguire. Come quando il protagonista si reca dall’altro assassino che si è rintanato in montagna con la figlia per ucciderlo ma invece cambia idea e collaborano assieme. Fosse solo questa una delle tante ingenuità ma sono molte di più. Contando che è un action pieno di stereotipi, il dato è preoccupante..

Nessun commento:

Posta un commento