domenica 20 novembre 2022

Beavis and Butt Head-Alla conquista dell'universo


Titolo: Beavis and Butt Head-Alla conquista dell'universo
Regia: AA,VV
Anno: 2022
Paese: Usa
Giudizio: 3/5

La saga inizia quando Beavis e Butt-Head finiscono in un campo spaziale grazie alla "condanna creativa" di un giudice del tribunale minorile nel 1998. Dopo aver rovinato una missione, vengono abbandonati nello spazio e finiscono per attraversare un buco nero e riemergere sulla Terra nel 2022, solo per scoprire un mondo molto diverso e scoprirsi considerati "Buttholes of Interest" dall'NSA, dal governatore del Texas e da una versione altamente intelligente di loro stessi proveniente da un universo parallelo. Inoltre, arrivano quasi sul punto di perdere la verginità, ma poi non succede.

Nel '96 i due beniamini della contro tendenza e volgarità lanciata da MTV erano alla conquista dell'America sobbarcandosi un viaggio per riprendersi un televisore rubato in mezzo a mille peripezie. Qui da una mostra di scienze in cui per errore vengono scelti come predestinati per una missione spaziale, l'incidente scatenanante non sarà che il pretesto per renderli dei ricercati a livello nazionale e metterli in contatto con altre dimensioni e i loro sosia nel multi universo.
Senza dubbio questo breve lungo funziona per la sua brevitas, perchè le gag per quanto idiote fanno farte del loro modo di fare comicità come per tante serie animate. Cordolio torna all'apice diventando il leader di una sommossa in un carcere dopo essersi calato una busta di meta anfetamine e poi per la strana coppia arriva addirittura la spaccatura per poi ritrovarsi non potendo fare a meno l'uno dell'altro. Simpatico e con un'ottimo stile d'animazione rispetto ai precedenti lavori.

Nessun commento:

Posta un commento