Titolo: Dinocroc vs Supergator
Regia: Rob Robertson
Anno: 2010
Paese: Usa
Giudizio: 1/5
Giudizio: 1/5
Ci troviamo su un'isola tropicale dove due gigantesche creature, frutto di alcuni esperimenti palesemente mal riusciti, riescono ad evadere dalle proprie gabbie. I bestioni sono davvero over size e l'isola troppo piccola per accogliere entrambi, così, trovatisi muso a muso, i due rettiloni in cg decideranno di darsele di brutto.
I film con creature che se le danno di santa ragione senza un motivo in particolare non sono nuove.
KOMODO VS KOBRA è solo uno degli esempi più recenti. Dei due rispettivi film sui due esemplari erano uscite due pellicole mediocri quanto questo ma al tempo la novità era che erano stati entrambi prodotti dal re del b-movie Corman.
Iniziando dunque dal principio è interessante notare come le due bestie siano entrambe tenute prigioniere per esperimenti dentro un laboratorio e già da qui uno inizia ad interrogarsi su come sia possibile. Entrambi famelici cominciano a mangiare chi trovano da scienziati a nerd e fichette.
La prima scena clou riguarda due piccioncini che sotto una cascata vogliono amoreggiare, solo che lui trova supergator che lo attacca dal basso e contando che l'acqua non è profonda....altro interrogativo mentre l'altro saltellando arriva dalla ragazza e se la pappa.
Poi ci sono prassi che non si spiegano come quella per cui se i due mostri hanno delle corazze antiproiettili perchè di fatto continuare a sparargli contro con dei mitra?
La seconda scena clou poi tocca a due fichette che vengono divorate da supergator e qui almeno si vede una delle due mozzate.
La terza scena clou vede un tipo super borghese nella sua villa con due fighe innominabili che dal nulla si vede spuntare di fronte Dinocroc nella sua proprietà.Come cazzo ci è arrivato??? E immancabilemnte il mostro divora tutti e tre.
Infine il combattimento tra i due mostri spetta una menzione particolare a chi ha deciso le mosse come quella in cui Dinocroc salta sul muso di Supergator oppure i colpi di muso e di coda che si danno.
Dinocroc vince per poi esplodere.
Perchè i due non hanno fatto squadra per uccidere i protagonisti fastidiosissimi
Regia quanto mai televisiva, fotografia quasi del tutto assente senza nenache tante luci e un cast di pecore tra cui però spicca David Carradine che non scomodiamo dalla poltrona in cui appare senza entrare nel "vivo"del film.
Nessun commento:
Posta un commento