domenica 6 novembre 2011

Fearless


Titolo: Fearless
Regia: Ronny Yu
Anno:  2006
Paese: Cina, Usa
Giudizio: 3/5

Il timido Huo Yuanjia è il figlio di un grande lottatore che però non vuole che egli segua il suo esempio. Così Huo decide di imparare da solo come combattere e vincere. Anni di allenamento gli consentono di stracciare avversario dopo avversario nella sua regione di origine, Tianjin. Ma il suo orgoglio cresce di pari passo con la sua fama di esperto di arti marziali. Quando un combattimento imprudente conduce alla morte di un maestro i membri della famiglia di Huo vengono uccisi per vendetta.

Ronny Yu è sempre stato adottato da Hollywood è la sua filmografia la dice lunga sulla qualità dei suoi film (quasi tutti horror) che riprendono saghe che andavano portate a termine.
Fearless è la cosa più bella, dunque un film modesto. I costumi e la ricostruzione storica sono gli elementi più interessanti uniti alle splendide coreografie e le scene d’azione in cui Li è sempre molto bravo soprattutto quando recita in Cina. Anche se lo svolgimento è scontato e il finale un po’ troppo melenso e la quantità dei film wuxia(anche se solo in parte) non si contano più rimane un film gradevole senza troppe pretese.

Nessun commento:

Posta un commento