mercoledì 12 novembre 2014

Extratterestrial

Titolo: Extraterrestrial
Regia: Colin Minihan
Anno: 2014
Paese: Canada
Giudizio: 1/5

Cinque amici si ritrovano in una casa tra i boschi per un divertente fine settimana d'evasione dalla routine. Inaspettatamente, però, devono fare i conti con un'astronave aliena atterrata tra gli alberi che trasporta degli extraterrestri per nulla pacifici.

Il Canada nel nuovo panorama horror da qualche anno a questa parte sta sfornando un film dopo laltro, con alcune idee interessati e tutto sommato una filmografia parzialmente riuscita.
Il tema degli alieni, come degli zombie e dei vampiri, nonchè epidemie, virus e quant'altro, sono ormai abusatissimi e a parte qualche genio del male, difficilmente si assiste a qualcosa che non sia abusatissimo per cui o sei uno in gamba o altrimenti lascia perdere perchè commetterai sicuramente una cazzata come in questo inutilissimo caso.
Questa insulsa pellicola non fa eccezione, commette tutti gli errori e ripete passo per passo, le più classiche stereotipie del genere, senza apportare nessuna variante o novità ma rendendosi in alcuni casi addirittura ridicolo come nel caso dell'astronave e i raggi che rapiscono e uccidono le persone.
Gli alieni sono sempre grigi sottili e brutti e chissà perchè decidono di prendersela con il solito gruppo di sfigati che si vanno a rintanare in una casa nel bosco anzichè scegliere individui più interessanti o come per il geniale MARS ATTACK fare fuori tutti a priori.
Per essere uno slasher, i The Vicious Brothers, la coppia diventata famosa per l'insulso ESP, nonostante l’appartenenza alla categoria B-movie, diventa fin da subito molto prevedibile e rincara la dose su come ci sia un limite da parte degl scrittori di riuscire a fare emergere qualcosa di originale, scommettendo sempre più sulla rigorosità estetica per dimenticare completamente il plot narrativo.

Nessun commento:

Posta un commento