sabato 18 giugno 2022

Jurassic World- Il dominio


Titolo: Jurassic World- Il dominio
Regia: Colin Trevorrow
Anno: 2022
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Quattro anni dopo la distruzione dell'Isola Nublar i dinosauri si aggirano nel mondo degli uomini, adattandosi a condizioni ambientali inedite. La multinazionale Biosyn si occupa di raccogliere esemplari allo stato brado per confinarli in un'area nelle Dolomiti, dove studiare nuove possibilità di cura delle malattie attraverso la manipolazione del DNA. Intanto una moltitudine di locuste geneticamente modificate distrugge i raccolti negli Stati Uniti: le origini di queste nuove forme di vita sono sconosciute.
 
Jurassic World, l'abominio.
Il sequel che spero chiuda definitivamente una trilogia che ha fallito sotto tutti i punti di vista (d'altronde anche la precedente ha fallito) salvando solo ed esclusivamente il film di Spielberg.
In questo caso ci risiamo, come sempre bisogna trovare una specie di dinosauro che faccia più paura del T-Rex e già nei due precedenti la formula aveva miseramente fallito.
Se ci mettiamo poi i dinosauri del primo capitolo (intendo i protagonisti), il fatto che Owen Grady (Pratt mi sta pure simpatico ma il suo personaggio è fastidiosissimo) debba salvare un cucciolo di Raptor dai soliti contrabbandieri che vogliono guadagnare vendendo dinosauri come fossero animali esotici. E poi la multinazionale farmaceutica che sperimenta cose che non dovrebbe, la contractors di colore lgbt così mettiamo tutti d'accordo, la bambina da proteggere con il dna dei dinosauri inside e tante altre assurdità che non starò a menzionare...tralasciando la trama che è quanto di più banale possibile cosa si salva? la scena in cui entrano nell'entroterra dove c'è il mercato nero dei dinosauri e le locuste assassine.

Nessun commento:

Posta un commento