La famiglia di un pescatore affronta orrori e verità oscure quando sull'isola una forza inquietante comincia a uccidere la fauna e mette in pericolo le loro vite.
Block island sound è uno di quegli horror atipici e indipendenti non convenzionali con tanta voglia di fare del bene cercando di trovare una propria collocazione e una originalità trattando temi tutt'altro che semplici.
Un film che ancora una volta, come di recente vari horror hanno saputo dimostrare, di saper incidere con un'atmosfera atipica e un ritmo inusuale portando lo spettatore a farsi un sacco di film prima di arrivare a capire dove gli intenti vogliano andare a parare. Con un sound desineer e una colonna sonora anomala quanto perturbante, il film si colloca nel filone sci-fi mistery, un thriller minimale che cresce fino all'apoteosi finale lasciando sempre le carte scoperte in un mare ancora una volta enigmatico e in grado di rivelare trame inquietanti mischiando teorie fantascientifiche con teorie sui complotti, malattie ereditarie che degenerano velocemente e di fatto una corrente che porta ad un eco-vengeance suggestivo di tutto rispetto.
Nessun commento:
Posta un commento