Regia: Justin Copeland
Anno: 2019
Paese: Usa
Giudizio: 3/5
Batman deve entrare in azione per salvare un bambino sequestrato da Bane. Scoprirà che è solo la punta dell’iceberg di un enorme complotto che coinvolge molti dei suoi avversari. Coadiuvato dai suoi alleati e da Catwoman, il Cavaliere Oscuro deve scoprire chi si cela dietro le bende del misterioso mastermind che si fa chiamare Hush.
L'ultimo lavoro della Dc e della Warner sul paladino della Dc è il 13esimo film del DC Animated Movie Universe. Un risultato che non accenna a fermarsi, una nutrita filmografia, dove già da tempo la Dc ha investito molto sull'animazione con risultati altalenanti ma per lo più notevoli e interessanti per quanto concerne Batman e la Justice League.
Hush già dalla trama ha tutti gli elementi per riuscire ad emergere, intrattenere e mostrare un sacco di personaggi, buoni e cattivi, con un Superman stranamente passato al lato oscuro e tutta una serie di inseguimenti, combattimenti e colpi di scena inaspettati anche se la love story con Catwoman a tratti smorza l'atmosfera del film ( in una scena tagliata che si trova su youtube i due fanno sesso).
Rimane di fatto una delle operazioni migliori dove il fan dovrà confrontarsi con una delle graphic novel più amate di sempre, con i testi di Jeph Loeb e i disegni di Jim Lee e Scott Williams infatti per tutti gli amanti sono un fattore molto funzionale. Ormai in tutti gli ultimi film usciti, abbiamo avuto modo di conoscere sempre loro gli instancabili Sam Liu e Jay Oliva che seppur con dei meriti innegabili e alcuni ottimi risultati hanno finito leggermente per cadere nel manierismo e nella monotonia (d'altronde facevano quasi tutto loro).
Copeland ci prova con delle sequenze potenzialmente più epiche e cercando di approfondire di più i personaggi ma è la concezione artistica di base ad essere troppo debole nonchè il fatto di aver sintetizzato alcune storie in troppo poco tempo.
Nessun commento:
Posta un commento