Titolo: Life After Beth
Regia: Jeff Baena
Anno: 2014
Paese: Gran Bretagna
Festival: TFF 32°
Giudizio: 3/5
Beth, la giovane fidanzata di Zach, morta improvvisamente, viene misteriosamente riportata in vita. Zach, nel tentativo disperato di riconquistarla, per poterle dimostrare l'amore che ha per lei, si accorge che la sua Beth non è più quella di prima...
La morta è viva ma non sa di essere morta né ne vuole accettare le conseguenze.
Alla sua opera prima Baena sceglie un buon cast misurato e di buon livello per creae una sorta di LES REVENANTS mischiato con l'ultimo Dante BURYING THE EX e infine cercando di smarcarsi scrivendo e mettendo in scena qualcosa che seppur non originale, ha di certo delle pregevoli trovate. Un buon canovaccio sopratutto nel primo atto, con alcune intuizioni intelligenti e un buon incidente scatenante. Purtroppo alcuni aspetti un pò troppo didascalici, la paura di osare qualcosa di più, rendono il ritmo interessante ma sofferto dai suoi continui alti e bassi.
Quello per cui questa piacevole commedia horror colpisce piacevolmente è proprio per come sviluppa il rapporto tra la famiglia e il compagno della figlia proprio quando lei sta subendo una trasformazione e non è in grado di intendere quello che le sta succedendo.
In questo clima alcuni dialoghi rendono perfettamente il disagio famigliare e tutto il resto che comporta.
Nessun commento:
Posta un commento