Titolo: Road to Paloma
Regia: Jason Momoa
Anno: 2014
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
In Road to Paloma Momoa interpreta Robert Wolf, un nativo americano, che viene inseguito dall'FBI perchè ha deciso di vendicarsi dei delinquenti che hanno stuprato e ucciso sua madre nella loro riserva. Wolf incrocia la strada di Cash, un musicista squattrinato, con cui forma un insolito legame mentre le loro moto corrono lungo le vaste autostrade dell'America occidentale in cerca di redenzione.
Road to Paloma è un film che non brilla certo per le idee originali e non ha una messa in scena degno di nota. In più alla regia c'è un attore con una manciata di film all'attivo, senza essere mai riuscito a dimostrare il suo talento. Il film a parte la fotografia e le motocciclette e il rituale finale dello stesso regista/attore/protagonista, non aggiunge molto e il co-protagonista sembra uno scoppiato preso in prestito da un ring di wrestling.
La pellicola in realtà vorrebbe essere un film di denuncia, volto a far sapere come ancora oggi, nonostante siano sempre di più di un numero inferiore nelle loro riserve, i nativi americani sono vittime di soprusi, e quando le loro donne vengono violentate il governo Americano non garantisce loro eguale giustizia rispetto alle altre etnie, come i bianchi e gli afroamericani.
Nessun commento:
Posta un commento