mercoledì 2 luglio 2014

Tribe

Titolo: Tribe
Regia: Jorg Ihle
Anno: 2009
Paese: Usa
Giudizio: 1/5

Un gruppo di cinque amici, un innamorato dal cuore spezzato e due coppie, naufragano accidentalmente su un'isola in apparenza deserta. Non sanno che in quei luoghi selvaggi vive una numerosa tribù di ominidi che si mantengono anche grazie a pratiche cannibali. Appena giunti sull'isola i cinque sfortunati naufraghi diventeranno nient'altro che preda e cibo per questa tribù, che non esiterà un attimo a ucciderli uno a uno nei modi più feroci, fino a quando l'ultima sopravvissuta non troverà le forze di reagire e dare battaglia ai selvaggi con medesime modalità. La giovane donna è all'oscuro di essere oggetto del desiderio sessuale del capo tribù...

Copia e incolla di un qualsiasi survivor movie di questi ultimi anni sputati fuori come palline di bonza dalle bocche degli americani. Senza un'anima e un qualsiasi pretesto che aggiunga qualcosa o tenda a diversificare il genere, il film di Ihle è davvero riprovevole, per nulla sanguinolento e i mostri sembrano a metà tra dei disadattati e le creature di Predators.
Nient'altro da aggiungere se non che tutto vacilla, dalla pessima recitazione degli attori, ad una storia sciatta, una realizzazione ridicola e un'atmosfera inesistente che poteva almeno sfruttare le suggestive location.

Nessun commento:

Posta un commento