domenica 29 settembre 2013

Redemption

Titolo: Redemption
Regia: Steven Knight
Anno: 2013
Paese: Usa
Giudizio: 1/5

Un ex agente delle Forze Speciali, veterano di guerra, assume una nuova identità trasformandosi in un esponente della upper class di Londra. Quando la sua ragazza viene uccisa si ritrova risucchiato nel sottobosco criminale londinese dove diventa un angelo vendicatore in cerca di giustizia.

Probabilmente il film più imbarazzante di Statham.
Diventa una specie di missione per il cinefilo, guardare le pellicole con quest'attore, un pò come il cinema di Nicolas Cage, sembrano due attori fine a se stessi in cui sai che fondamentalmente guardi il film solo per l'attore.
In questo orrendo film molto pubblicizzato, l'attore deve addirittura recitare la parte di un alcolizzato che sbanda da una parte all'altra facendo il filo a un'educatrice che aiuta i barboni.
Questa è la redenzione, non il soggetto del film, ma la catarsi dell'attore in modalità spaccone e modalità barbone.
Guardate...ne ho visti di Statham imbarazzanti ma a questo giro non ci credevo...o riso così forte che per un attimo pensavo di rimanerci...lui con la bottiglia che fa l'ubriaco e con le pezze addosso e così inguardabile da risultare comico/patetico sotto tutti gli effetti.
La storia ovviamente è penosa come il soggetto striminzito e l'incidente scatenante che poi si ricollega al flash-back iniziale. Insomma un film copia/incolla di molti con il paladino yankee delle arti marziali.
Il finale con il montaggio alternato poi fa davvero troppo schifo...


Nessun commento:

Posta un commento