Regia: Niels Arden Oplev
Anno: 2013
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Victor è il braccio destro di un capomafia di New York in cerca di vendetta. Sulla sua strada incontra Beatrice, una donna misteriosa che nasconde un segreto inconfessabile e che conosce a fondo il passato di Victor. Un thriller ad alta tensione sui pericolosi incroci del destino di due persone accecate dalla sete di vendetta.
Ormai non resta molto del talento di un attore di per sè esagerato dalla critica e dai fan.
Farrel e la Rapace sono inguardabili in un film che vuole reggere proprio sulla psicologia degli attori preferendo una trama e delle scorciatoie che strizzano l'occhio al cinema europeo sui generi ma senza averne la forza e i mezzi.
Addirittura riesce a sfigurare il cameo della Huppert in questo incasinato film difficile da seguire e soprattutto lungo, in cui le direzioni e le intenzioni si susseguono in una corsa accellerata e davvero caotica nella sua meccanicità narrativa.
Un film che diventa un ibrido di tante brutte cose, nessuna davvero funzionale.
Un thriller adrenalinico che sposa una storia d'amore dai risvolti sentimentali e costellato da numerosi dialoghi che ne smorzano il ritmo. Niels Arden Oplev è stato corteggiato dagli studios all'indomani del successo di UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, ma non per questo da un nome significa che ne esca fuori un prodotto alla sua portata.
Dai produttori di IO SONO LEGGENDA e FAST&FURIOUS un thriller ricco di colpi di scena che vi lascerà senza respiro...basta leggere questa cozzaglia di scemenze per capire quando lo spirito pubblicitario insista su un film già limitato di suo e cosciente di tutti i suoi errori.
Nessun commento:
Posta un commento