domenica 29 settembre 2013

Ballistic

Titolo: Ballistic
Regia: Wych Kaosayananda
Anno: 2002
Paese: Usa
Giudizio: 1/5

Nel gioco mortale dello spionaggio internazionale, agenti esperti e anonimi scatenano guerre segrete per ottenere potere, informazioni e per salvaguardare la sicurezza nazionale. Secondo le recenti voci circolanti tra queste schiere esclusive, esiste un nuovo ed ingegnoso dispositivo di assassinio. Microscopico ed iniettabile.
Nella folle corsa per ottenere questo dispositivo, solo due persone, nemici giurati, possiedono le capacità, il talento e la tenacità per riuscire. Una è l'agente conosciuta unicamente col nome in codice Sever. L'altro è il brillante e determinato ex cacciatore d'uomini del FBI, Jeremiah Ecks.

Davvero penoso l'esordio e finora unica opera del regista thailandese. Che cosa dire di un altro film basato da cui è uscito un videogioco in prima persona per Game Boy Advance, dal titolo Ecks vs Sever, valutato positivamente dalla critica specializzata.
Una bidonata senza ne capo ne coda che mostra solo Banderas e Liu come biglietti da visita in uno scontro davvero imbarazzante. Davvero nulla si salva in questa caotica e sconclusionata storia, un vaso di pandora di esplosioni, fumogeni, finti duelli a colpi d’arti marziali , di raffiche d’armi da fuoco che non colpiscono mai il bersaglio.
La storia è messa insieme con poche sequenze dilatate fino alla “distruzione” semidefinitiva del set. Una bolgia infernale in cui ci si chiede cosa abbia spinto le due "star" ad accettare un ruolo simile. Per farvi capire di cosa stiamo parlando vi dico solo che in confronto MR & MISS SMITH è quasi un film guardabile.

Nessun commento:

Posta un commento