Titolo: Cat Run
Regia: John Stockwell
Anno: 2011
Paese: Usa
Giudizio: 4/5
Anthony ha sempre sognato di diventare un famoso chef. Julian ha sempre pensato solo alle donne. I due, migliori amici fin dall'infanzia, all'improvviso decidono di aprire un'agenzia investigativa, ma sfortunatamente il loro primo caso si presenta complicato. I due devono, infatti, proteggere una sensuale escort d'alto bordo che ha in mano le prove che potrebbero far scoppiare uno scandalo epocale.
“Tu non sei altro che un profilattico rotto trasformato in un figlio”
Cat Run è semplicemente formidabile.
La conferma di come un action in sé possa contenere tante e bizzarre idee e metterle in scena condendole nel modo migliore e frullandole con tutti gli accessori moderni e la giusta eleganza.
Action+mafia+politici corrotti+killer fuori di testa+grandissime fighe+Paz Vega+BungaBunga+dialoghi taglienti+ritmo sfrenato+trovate divertentissime=super ficata!
Un film appassionante con un cast variegato e davvero in ottima forma. Si ride, ci si prende male, ma soprattutto è la svolta di Stockwell regista sfortunato che a parte TURISTAS non è che abbia girato dei bei film.
Da un lato sembra ancora di trovarsi di fronte ad un’emulazione di tante cose che riportano i puntini sui target principali di che cosa si vuole vedere, senza prendersi troppo sul serio alternando violenza pura e humor nero. Lo dico chiaro e subito: non bisogna aspettarsi nulla da questo film se non un divertissement come si deve, ma se appunto il film lo prendiamo e lo analizziamo in questo modo allora diventa davvero un gran prodotto di lusso.
Ci sono davvero tante scene memorabili in questo film così come le battute di cui ne ho messa solo una all’inizio.
Davvero davvero stimolante per tutti gli appassionati dei film di genere!
Nessun commento:
Posta un commento