giovedì 27 dicembre 2012
Wrong Turn 5-Bloodbath
Titolo: Wrong Turn 5-Bloodbath
Regia: Declan O’Brien
Anno: 2012
Paese: Usa
Giudizio: 1/5
Una piccola cittadina della West Virginia ospita il leggendario Mountain Man Festival nel giorno di Halloween, una festa in cui folli festaioli in costume si riuniscono per una notte selvaggia di musica e malizia. Ma una famiglia di cannibali interrompe il divertimento quando si fa passare per un gruppo di studenti universitari in visita che stanno morendo dalla voglia di divertirsi.
A questo punto sorge spontanea la domanda su come le produzioni si siano prese la briga di voler a tutti i costi un quinto capitolo di una saga che solo nel primo capitolo affrontava qualcosa di già visto ma almeno funzionale al genere.
Con un budget di 260.000 euro, è davvero impietoso il quadro e la critica che bisognerebbe affrontare su questo scempio. Dalla location, alla recitazione, al plot, alla caratterizzazione dei personaggi, ai mille luoghi comuni che il film ricalca e infine ad una regia praticamente assente che gioca di continuo come gli omicidi dei tre fratelli cannibali qui addirittura al cospetto di una sorta di mentore mai visto prima.
Speriamo che sia la fine definitiva di una saga che ha perso tutte le connotazioni anche sul genere dei cannibal-movie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento