giovedì 27 dicembre 2012
Train
Titolo: Train
Regia: Gideon Raff
Anno: 2008
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Europa dell'Est. Un gruppo di studenti collegiali statunitensi sono in viaggio per una gara d'atletica in cui concorrono tra i partecipanti. La notte prima di partire, il gruppo và ad un festino e gli effetti perdurano anche il giorno successivo, e per questo i ragazzi perdono il treno diretto. Al gruppo viene quindi offerto un viaggio alternativo in un treno che porta alla stessa destinazione ma fà un diverso percorso, che accettano. I ragazzi sono inconsapevoli, però, del fatto che a bordo con loro ci sono anche dei pazzi omicidi che vogliono concludere nel sangue il loro viaggio.
Europa dell’est+slasher+treno+torture+Thora Birch+ unica cosa utile durata breve.
Tanto tanto fumo e classiche scene stereotipate. L’opera prima di Raff rappresenta l’inconsistenza.
Diciamo che forse non ha mai visto un horror, oppure se lo ha fatto non ha visto alcuni recenti film di cui questo sembra un copia incolla di poco conto.
Se da un lato uno dei punti essenziali dovrebbe essere quello di creare suspance per qualche colpo di scena nel finale, Train dice proprio tutto dopo soli 10/15 minuti. Brutto davvero se si pensa che anche non potendo contare sull’originalità, almeno poteva regalare qualcosa di più in campo slasher e gore.
Molto meglio per chi cerca brividi sui treni TERROR TRAIN,TRANSSIBERIAN e via dicendo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento