Titolo: Seamstress
Regia: Jesse James Miller
Anno: 2009
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
Un gruppo di amici approda su un' isola alla ricerca del padre scomparso di Allie. L'isola però è infestata dallo spettro di una donna torturata a morte.
Opera spiacevole, nel senso che non è del tutto insulsa ma più la guardi e più ti fa girare i coglioni per i clichè ridondanti che scandiscono i 70'della pellicola.
Niente di nuovo, probabilmente la parte migliore è data dai primi dieci minuti in cui non vediamo la strega e l'insopportabile Lance Henriksen che si ri-cicla in un ruolo da macchietta che non si discosta da altri ruoli del passato.
Un cast inguardabile di giovani scelti ne più ne meno per le loro facce che sembrano assistere impotenti alla banalità assoluta della vicenda.
Segni sui muri,urla disperate a vuoto,una donna additata come strega e che poi diventa la cucitrice da cui il titolo del film.
Lo slasher non c'entra quasi nulla nel film così come l'elemento splatter centellinato e uan ricca cozzaglia di luoghi comuni.
Un prodotto indipendente che mostra tutti i suoi limiti e la sua difficoltà a partire dal plot della storia.
Uno degli elementi di maggior fastidio rimane comunque ilmontaggio da video-clip che sicuramente la dice lunga sul passato o il presente del regista che dovrebbe essere alla sua opera prima e spero ultima se questo è il risultato.
Indegno e già visto.
Nessun commento:
Posta un commento