Titolo: Skyline
Regia: Greg Strause, Colin Strause
Anno:2010
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
A Los Angeles, dopo una notte di bagordi, un gruppo di amici nota una serie di raggi di luce che scendono dal cielo. I raggi svegliano tutta la città e iniziano ad attirare persone come le fiamme attirano le falene. I ragazzi scopriranno presto che una volta attirate dalla luce ed entratevi in contatto, le persone svaniscono nel nulla e che queste forze extraterresti minacciano di cancellare l'intera popolazione mondiale dalla faccia della Terra.
I trailer spesso e volentieri sono uno specchio per le allodole nel senso che anticipano e mostrano tutto in 2 minuti. In questo caso è proprio così. L'unico pregio di questo disaster-movie a sfondo fantascientifico è che resta una produzione indipendente della Hydraulx creata dalla coppia di registi autori anche di ALIEN VS PREDATOR 2.
L'idea anche se non è così originale non è male, gli alieni che invadono la terra ma sono così potenti che dopo pochi giorni l'umanità viene annientata come se nulla fosse.
Senza sviluppare discorsi o tematiche il film è ripreso solo dai protagonisti serrati all'interno dell'edificio per scampare alle sentinelle che pattugliano e cercano i sopravvissuti.
La recitazione è scarsa, alcune scene sono comiche e sembrano telefonate come quando la macchina sta uscendo dal parcheggio e già si sà che succederà qualcosa....infatti verrà schiacciata da una zampa di una creatura innominabile.
Ad un certo punto pensavo di avere a che fare con Chtulu ma poi ancora una volta mi sono sbagliato e forse l'unico punto positivo a parte la luce che investe e che cerca di trasformare le vittime rimane il finale pessimista che sostiene come a livello tecnologico non siamo ancora all'altezza di un'invasione aliena....???
Nessun commento:
Posta un commento