Titolo: Shark Attack 2
Regia: Bob Misiorowsky
Anno: 2001
Paese: Usa
Giudizio: 1/5
Giudizio: 1/5
Un nuovo "Animal Horror Sharks Movie"...
Nella locandina si vede la bocca di uno squalo che insegue famelico una bella fanciulla con un bel balcone che aggrappata ad una tavola prova a fuggire tentando un'espressione spaventata.
Questo potrebbe essere il promo per catalogare questa pellicola tra gli innumerevoli prodotti destinati alla tv statunitense e che senza troppi indugi riassume subito i suoi limiti e le sue pecche.
La storia è abbastanza confusa nel senso che sembra quasi che lo squalo venga deportato da aquario in aquario senza nenache motivare bene le scelte. Poi ci sono gli attacchi telefonati e le attese che in film come questi puntano tutto sugli squartamenti da parte delle bestie e che purtroppo deludono abbastanza contando che la casa di produzione Nu Image non è che non abbia i soldi. Sono poche e centellinate le scene di combattimenti così come il sangue centellinato e le scene documentaristiche saccheggiate dai documentari.
Come tutti i sequel purtoppo non gode dello stesso cast anche se la ragazza copertina non è male, e purtroppo il punto dolente si sa è l'inverosimile noia legata a dialoghi da fiction che non danno spessore alla storia ma ne enfatizzano i limiti così come la necessaria storia d'amore che come da prassi si sussegue per annoiare di meno ottenendo l'effetto opposto.
Nessun commento:
Posta un commento