Titolo: Ocean's 13
Regia: Steven Soderbergh
Anno: 2007
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
La banda si riunisce e il bersaglio è WillyBanks, colpevole di aver distrutto il patrimonio di Ruben Tishkoff, amico di Danny.
Che dire di questo terzo capitolo delle avventure di Danny Ocean…che è debosciato come tutta la solfa che lo condisce. Già il secondo capitolo non era una perla e se togliamo la parata di divi che compaiono sullo schermo e qualche scena costruita bene il film soprattutto per la durata di due ore annoia e non convince.
Tutti gli attori gigioneggiano in particolare Brad Pitt che sembra una parodia di se stesso, spocchiuso e fastidioso con tutti quei primi piani che sembrano fare del film una passerella e dimostrare che un film riesce e può incassare solo grazie alla presenza di “stelle” di Hollywood.
Ci sono delle new entry e anche del calibro di Pacino ma il film non decolla e a tratti è veramente insopportabile come il pretesto dell’amicizia che Soderbergh adotta probabilmente perché non sa più a quale sceneggiatura appellarsi.
Sempre più tecnologico e inverosimile si spera che questo concluda la serie e che Soderbergh punti più a film come BUBBLE che gli costano di meno e sono indubbiamente più interessanti
Nessun commento:
Posta un commento