Titolo: Non aprite quella porta-L’inizio
Regia: John Liebesman
Anno: 2006
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
Si forniscono brevi cenni storici sulle origini di Leatherface e della sua famiglia adottiva. Il resto è il solito "chainsaw massacre".
La cosa che lascia subito perplessi è il fattore temporale che è reso malissimo contando che dovremmo essere verso gli inizi del ’70.
La pellicola fa parte del filone “Slasher movie” a tutti gli effetti per quanto sia purtroppo triste dover spremere un’idea fino all’ultima goccia come è capitato per questo “The Texas Chainsaw massacre” sicuramente uno dei migliori horror di sempre ed inoltre il film che più ha scioccato Miike Takashi…
In questo film troviamo quattro classici fichetti che non sanno che in realtà esiste un altro Vietnam (metafora spesso propinata) molto più inquietante che non dista che pochi km dalle loro certezze e dai loro sogni di gloria.
L’origine di Leatherface è tuttavia abbastanza triste così come gli altri personaggi in cui però spicca il sergente caratterista di FULL METAL JACKET che riesce ad essere spiritato come nell’altra pellicola.
Tanto sangue con un sadismo più macabro rispetto alle altre pellicole per un risultato finale carino ma scontato che mostra una accozzaglia di scene e abominevoli squartamenti.
Niente di nuovo quindi sull’onda dei remake….
Nessun commento:
Posta un commento