Titolo: Hamiltons
Regia: Butcher Brothers
Anno: 2006
Paese: Usa
Giudizio: 3/5
Giudizio: 3/5
I quattro fratelli Hamilton riorganizzano la propria quotidianità dopo la morte improvvisa dei genitori, ma ben presto inquietanti dettagli emergono dalla superficie d’apparente normalità che avvolge la famiglia.
Al loro esordio i fratelli Butcher sfornano una piacevole chicca per gli amanti del filone vampiresco, anche se in questo caso ci sono nuove varianti sugli stereotipi raccontati negli ultimi anni.
La sceneggiatura è l’elemento più forte che unisce il vampirismo legato al tema della famiglia e sul concetto di normalità.
Costretti a cambiare casa di continuo gli Hamiltons appaiono tre fratelli scialbi, due gemelli che si scopano a vicenda, e un fratellino protagonista che dalla sua telecamera filma l’orrore quotidiano della casa. Sarà proprio lui il predestinato a domandarsi che cosa differenzi tanto la loro famiglia da un’altra e perché continuare ad uccidere dovendo seguire l’istinto a cui non possono sottrarsi.
Lo scoprirà sulla sua pelle….
Girato in digitale ma forte anche di una bella prova d’attori, Hamiltons è un buon film, con alcuni colpi di scena ben congegnati e con un finale interessante almeno provando ad immaginare e schierarsi dalla parte di un atipico vampiro.
Nessun commento:
Posta un commento