Regia: Marco Costa
Anno: 2006
Paese: Italia
Giudizio: 3/5
Giudizio: 3/5
In un Natale futuro in una casa kitch piena di cuoricini e dalle pareti rosa troviamo quattro strambe ragazze: Stella con la corona in testa, la principessina ottimista e sognante delle favole; Liù la teenager dei cartoon con la divisa scolastica, Felina la sfrontata anima punk del quartetto e Baby Blu macabra e spaurita al contempo, che non si sa da dove proviene e che non parla ma fa strani versi.Suona alla porta Jesus che si è appena trasferito in città e non conosce nessuno. A mezzanotte compirà 34 anni e chiede in prestito una bottiglia di vino per farsi un goccetto e annegare così la sua delusione verso il mondo che oramai ha abbracciato nuovi profeti, come Apollonio di Tiana che si presenta per mezzo televisivo.
Che peccato che probabilmente la serie di Costa non vedrà mai la luce.
Puntata pilota davvero bella, scorretta, laica, una parodia della religione ma anche della televisione dei valori e della famiglia.
Interpretata da Santamaria, Argentero, Morgan nel ruolo di Karl Marx e un altro manipolo d’attrici simpatiche la serie gode di una contaminazione totale debitrice di film, cartoni, fumetti, il tutto coloratissimo e con delle sofisticate scenografie e delle scene davvero esilaranti.
Citazioni a manetta, musiche di Morgan
Attualmente si trova o su rete o su Youtube e forse…ma proprio forse in un futuro speranzoso potremmo sperare in una cofanetto dvd che sicuramente varrà la pena.
Ancora ignoti i produttori.
Nessun commento:
Posta un commento