Titolo: Cold Prey 2
Regia: Mats Stenberg
Anno: 2008
Paese: Norvegia
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
Jannicke è la sola sopravvissuta al massacro che ha colpito il suo gruppo di amici, appassionati di trekking e alpinismo in viaggio sulle montagne norvegesi.
Cambia il regista ma non cambia il risultato. Cambia la location. Se sicuramente il secondo capitolo è più interessante del primo(qualche libertà in più mettiamola così) la Norvegia sembra crederci e vuole investire con un sequel visto il successo in patria del suo primo neonato.
Se il primo seppur uno slasher che non comunica nulla e ha poche scene menzionabili per la carica splatter, era finito per essere un prodotto auto-referenziale norvegese il secondo almeno prova a mostrare qualcosa di più e Stenberg sa il fatto suo regalando più sicurezza nel giostrare dei buoni movimenti di macchina, una fotografia convincente e certamente più sangue rispetto al primo.
Siamo lontani dai risultati trash ma più decorosi apportati al genere sempre dai norvegesi con film come DEAD SNOW. Sul killer aka maniac ci saranno delle belle news e a parte sovvertire l'ordine che lo vuole un essere umano ma che il regista dovrebbe spiegarci come è resiscitato.
Un enigma che considerando il genere può non essere rivelato o soprattutto può avvalersi di non avere nessun tipo di giustificazione.
Nessun commento:
Posta un commento