Titolo: Blood Surf
Regia: J.D.R. Hickox
Anno: 2000
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Giudizio: 2/5
Una troupe televisiva è intenzionata a fare un servizio su un nuovo tipo di sport estremo, il bloodsurfing, ossia il classico surf effettuato, però, in acque infestate da squali famelici. Tutto va per il verso giusto e le premesse per realizzare un documentario sportivo adrenalinico ci sono tutte finché qualche imprevisto non si prepara a venire a galla. Una volta a riva, i surfisti e l’intera troupe, noteranno che qualche cosa di insolito sta accadendo in quelle acque: qualche cosa sta divorando e mettendo in agitazione gli squali. Cosa potrà mai essere? Semplice, un coccodrillo marino di enormi dimensioni che infesta quelle acque da anni e che ora è intenzionato a banchettare con tutti i componenti della troupe televisiva.
Se Hickow cercava con l'espediente dello sport estremo di portare luce sui beast movie che hanno come protagonisti i coccodrilli allora dovrà accontentarsi di una stellina.
Krocodylus non è brutto come gli altri del filone con la differenza che cerca qualche espediente in più dalla truculenza alla location e il fascino delle protagoniste. La scenneggiatura è pressochè inesistente con un ripiego totale sul montaggio senza dover stare troppo a spiegare i partciolari della storia.Interessante notare come il mostro non sia stato toccato dalla c.g ma si riesca a giostrare tra veri alligatori e qualche pupazzo meccanico artigianale.
Come horror di serie b ci si aspettava di peggio.
Nessun commento:
Posta un commento