martedì 6 giugno 2023

One Piece-Red


Titolo: One Piece-Red
Regia: Gorō Taniguchi
Anno: 2022
Paese: Giappone
Giudizio: 2/5

Uta, la cantante più amata del mondo, decide di svelare la sua vera identità durante un concerto. Il concerto inizia e il pubblico scopre che l'eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo.
 
Tra gli ultimi One Piece-Stampede (il migliore) e One Piece Gold, questo ultimo sembra essere in assoluto il meno ispirato nonostante qualche elemento positivo ma con una storia già di per sè tediosa e noiosa.
Purtroppo manca un vero antagonista, manca una galleria di personaggi che possano condire la vicenda alimentando linee e trame narrative aggiungendo spessore e carattere.
Red purtroppo si concentra troppo su un personaggio minore ed è esageratamente cantato con un mix da musical che anzichè avvalorare la causa la rende pesante e mai suggestiva.
Un'occasione purtroppo mancata a tutti gli effetti dove la tecnica e il budget non mancavano di certo. Dove si è arrivati ad un livello messo a confronto con l'anime dove ci sono tanti nuovi personaggi interessanti e dove già soltanto sfruttando l'1% della storia si poteva scrivere qualcosa di sontuoso e invece per qualche strano motivo si è affondati in questa storia fine a se stessa, boriosa e che di sè non dice e mostra nulla.

Nessun commento:

Posta un commento