Bhola, un prigioniero, sta finalmente tornando a casa dopo 10 anni di reclusione per incontrare la sua giovane figlia. Il suo viaggio si complica quando viene arrestato a metà strada. Inizialmente inconsapevole della difficile situazione in cui si è cacciato, Bhola dovrà percorrere una strada difficile e piena di ostacoli folli, con la morte in agguato dietro ogni angolo.
Di nuovo un'altra perla da Bollywood. Bholaa dopo RRR, Pathaan riprende il filone action mischiandolo al dramma e confezionando un'opera davvero divertente e piena di ritmo e combattimenti indimenticabili. Qui si parte da un sequestro di un carico gigantesco di cocaina dove i criminali per riprendersi la droga mettono all'asta una cifra spaventosa dove tutti i gangster e cattivi dell'India si precipitano per condendersi il malloppo e stanare i poliziotti per ritrovare la merce. Da un lato abbiamo Bhola di cui all'inizio poco si sà ma che le dicerie sul suo conto quando esce di prigione sembrano paragonarlo alla bestia più forte che esista in natura. Ed è vero perchè quando i criminali si scontreranno contro Bhola, questo con semplici cazzotti spacca gli arti e lancia motociclette contro i nemici, il tutto senza aver ancora preso in mano delle armi come il tridente.
Addirittura nella scena top dove le due bande rivali composte da energumeni senza senso per il tono muscolare e banditi con le armi in mano si trovano con Bhola in mezzo, un giaguaro, guardandolo negli occhi decide di fare dietrofront. L'assedio finale nel distretto di polizia, gli inseguimenti, i sensi di colpa del protagonista per una figlia custodita in un orfanotrofio, un'ispettrice di polizia tostissima e molto altro ancora rendono il film una perla di quelle che non bastano mai e che a questo punto per buttarla sulla tamarria e il non sense almeno hanno gusto e un'ottima cg.
Nessun commento:
Posta un commento