Titolo: Super Mario Bros (2023)
Regia: Aaron Horvath, Michael Jelenic
Anno: 2023
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Mario e Luigi sono due fratelli idraulici italoamericani. Si sono da poco messi in proprio lasciando un'altra impresa e hanno lanciato il loro business con uno spot Tv davvero cringe, ma che piace molto alla mamma. Quando Brooklyn si allaga per un guasto i due si avventurano nella rete fognaria e... vengono risucchiati da un tubo fino a un regno magico. Nel tragitto sono divisi e mentre Luigi finisce in un tenebroso luogo dominato da tartarughe guerriere e scheletri, Mario arriva invece in un regno magico popolato di adorabili funghetti, con una principessa umana dal misterioso passato. Il regno però è in pericolo: il terribile Bowser vuole a tutti i costi sposare la principessa e se lei rifiuterà metterà il suo regno a ferro e fuoco
Senza infamia e senza lode. Con un budget faraonico per essere un film d'animazione, il famoso personaggio dei videogiochi prende vita in un adventure molto spinto in termini di ritmo frenando ogni ambizioso e facendo il suo compitino accontentando in questo caso particolarmente i fan dai 5 ai 10 anni. Tanti colori, luoghi magnifici, inseguimenti su piste d'arcobaleno e combattimenti all'ultimo "sangue" per cercare di avere aiuto da un esercito contro il male maggiore.
Bowser sicuramente è il personaggio che emerge di più assieme alla principessa dove invece i nostri due protagonisti per assurdo vengono a mancare in termini di personalità.
Si ride ma mai sul serio, ci si accoda ad una cozzaglia di stereotipi tipici del viaggio dell'eroe senza prendersi nessun rischio e portando tutto alla goliardia più sfrenata.
Nessun commento:
Posta un commento