In Montana, un ragazzino assiste ad un omicidio e viene mandato nel programma di protezione testimoni. Ma si ritroverà al centro delle attenzioni di due gemelli serial killer
Those who wish me dead è un film con una trama tutto tranne che originale con la sola differenza legata al cast che nel caso opposto sarebbe stato un fiasco totale.
Vedere assieme la Jolie, Bernthal, Hoult e un bambino come Finn Little che toglie la scena a tutti basta come sintesi. Il film ha una produzione enorme basta pensare alle scene legate agli incendi, alla natura, ai boschi e a questo strano rapporto tra pompieri e poliziotti dove la Jolie ama fare imprese estreme dal momento che non riesce a dimenticare una tragedia dove il suo senso di colpa si accende ogni venti minuti del film.
Killer alla ricerca del testimone chiave e paesaggi estremi che portano a questo survival movie e thriller di inseguimenti e carneficine dove di fatto quasi tutti finiscono male e dove al di là di alcune scelte narrative e dei meccanismi di sceneggiatura tortuosi, il film riesce a non prendere dei bivi mortali diventando una spietata rincorsa con l'azione che vede soprattutto nell'atto finale quasi tutte le scene all'interno di un bosco incendiato. Sheridan aveva fatto molto meglio con Wind River regalando un thriller all'interno di un'anarchica riserva indiana che aveva dal canto suo una storia molto più coinvolgente ed originale e dove soprattutto l'atmosfera incideva maggiormente.
Qui mantiene quell'atmosfera tesa ma meno struggente e poetica del film precedente, facendo il compitino per un film che dalla sua poteva almeno concentrarsi di più sui personaggi senza renderli così stereotipati.
Nessun commento:
Posta un commento