Il colonnello Daniels viene inviato dal governo in Africa per indagare su un virus sconosciuto che sta decimando gli abitanti di un villaggio
Più attuale di così con una pandemia in corso da più di un anno non poteva essere.
Virus Letale è un film interessante con un budget faraonico e un cast stellare, fatto e confezionato per il grande pubblico diventando un blockbuster perfetto.
Dramma, azione, tensione, cospirazione. Tanti elementi funzionali a dare sostanza e ritmo ad una storia che parte da elementi chiari e precisi nonchè classici per trascinare i suoi personaggi in un caos mediatico e passare da un assurdo all'altro arrivando addirittura a controvertire le scelte del proprio paese affidandosi ad una abnegazione di fatto sancendo come il governo di solito sia marcio e corrotto. Scienziati al posto di politici e funzionari del governo che dovranno da soli gestire la patata bollente, dimostrando come i valori onesti e puliti prevalgano sulle scelte scellerate di chi alla fine ragiona solo in termini di numeri e consensi.
Il virus Motaba dimostra poi la solita paura occidentale nei confronti di qualcosa di estraneo che finchè è confinato in Africa e devastando la popolazione non è un problema per nessuno basta bombardarlo come nella scena iniziale. Quando arriva in California a bordo di una nave quasi fantasma la paura si materializza con effetti immediati.
Alcuni momenti di eccessiva enfasi e sdolcinati intenti rendono il film paradossalmente ridicolo come la lotta tra i coniugi per avere l'esclusiva sulla coppia di cani.
Nessun commento:
Posta un commento