Regia: Mukunda Michael Dewil
Anno: 2013
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Un americano viene coinvolto a sua insaputa nel trasporto di un testimone in un processo contro un'associazione criminale. L'uomo dovrà combattere la polizia corrotta e i delinquenti che vogliono mettere a tacere il testimone.
Credo fossero le ultime cartuccie di Walker.
Difficile non allarmarsi vedendo quanto stava male l'attore e quanto ormai la sua dipendenza da sostanza incidesse pesantemente sul suo umore.
In uno dei suoi ultimi film prima di lasciarci, non a caso l'attore è protagonista di questa commedia action frenetica tutta a bordo di una macchina (luogo dove tra l'altro l'attore è morto in un incidente).
Viene quindi abbastanza di getto, fare un certo tipo di paragone tra questo soggetto e il secondo lavorodi Knight regista partito al timone di un action con Statham.
Mentre nel film di Dewil mancano guizzi e la storia si concentra solo sull'action e sull'esplosività del suo protagonista, il film di Knight punta al contenimento, ad una storia sofferta e drammatica e un plot decisamente più interessante, funzionale e caratterizzato da dialoghi mai banali.
Nessun commento:
Posta un commento