Titolo: Knight of Badassdom
Regia: Joe Lynch
Anno: 2010
Paese: Usa
Giudizio: 3/5
Un grande gruppo di giocatori LARP (Live Action Role-Players) in costume, vestiti come cavalieri, elfi ed altri personaggi, abbandonano i loro cellulari e vanno nei boschi per il Central New Jersey Knights of Badassdom Adventure Society, dove devono rappresentare un scenario di Dungeons and Dragons uscito dal mitico Medioevo. Ma quando un finto mago lancia un incantesimo su un antico libro comprato su eBay, la fantasia diventa realtà e un vero demone si manifesta con sete di sangue e anime. Questi finti guerrieri avranno il vero coraggio per alzarsi e combattere per salvare se stessi e il resto dell'umanità?
Potevano scrivere: il nano è la nostra carta magica, il punto di forza di un film godereccio, tipico scanzonato nei suoi dialoghi, struttura, ritmo e soprattuto humor nero a palate e una frecciata verso gli universi nerd.
Prodotto dalla IndieVest che ha avuto diversi problemi con il regista e la distribuzione, da noi ovviamente non accenna a presentarsi in nessuna forma, bisogna solo aspettare che finisca su qualche piattaforma streaming o su qualche motore di ricerca.
Lynch arriva da qualche horror nemmeno riuscitissimo come il sequel di WRONG TURN.
Il film per certi versi è anomalo perchè parte benissimo, con una grossa carica emotva e i personaggi molto ben caratterizzati, per poi perdere l'appiglio dietro proprio quello che doveva essere il contributo essenziale alla storia overo il Succube e quindi il taglio horror.
C'è sempre di più nel cinema questa sorta di sterzata, quasi per disinibire il genere e forse anche per arrivare a soluzoni in termini di ritmo e azione maggiore.
In questo caso non c'è n'era poi così bisogno.
Il film avrebbe funzionato molto bene anche senza questa inutile forzatura, nel finale volutamente weird, come per la performance del protagonista che sembra citare tra le righe di TENACIOUS D.
Nessun commento:
Posta un commento