Regia: Scott Derrickson
Anno: 2014
Paese: Usa
Giudizio: 1/5
Ralph Sarchie è un poliziotto di New York, cattolico irlandese, che mentre deve risolvere delle questioni personali e interiori si trova a dover investigare su di una serie di crimini orribili e inspiegabili. Per le indagini e per combattere le spaventose possessioni demoniache che stanno terrorizzando la città, Ralph chiede l'aiuto di un prete anticonvenzionale, specializzato in esorcismi.
Prima è toccato ad Hopkins sbarcare il lunario con IL RITO che se non altro nella sua inverosimilità e nella sua inutilità, si sforzava di comunicare qualcosa.
Ora tocca ad Eric Bana, attore secondo me sfruttato poco e passato parecchio in sordina, forse per tante scelte inutili e sbagliate come questa.
Ora dopo i film sugli squali, quelli sulla possessione sono i sotto-generi dell'hohhor più abusati, scelti dagli spettatori di solito da vedere quando si ha bisogno di staccare completamente il cervello è ridere a crepapelle.
Negli ultimi anni forse fanno a gara per chi mette sullo schermo le porcherie più indecorose.
Questo LIBERACI DAL MALE, titolo ormai abusatissimo, tant'è che c'è ne sono già due o tre con lo stesso titolo, è una spanna inferiore alla media già comunque molto bassa.
Il perchè? Fatevi del male a cercare risposte tra gente messa a caso negli zoo, militari che scoprono il male in Medio Oriente, e una figlia che riceve visita nella sua immacolata stanza. Vi basta....
Comunque viene da rimpiangere film come STIGMATE che nella sua esagerazione almeno qualche colpo di scena e un minimo di suspance la creava.
Nessun commento:
Posta un commento