Titolo: Afflicted
Regia: Derek Lee
Anno: 2013
Paese: Canada
Giudizio: 2/5
Il viaggio di due amici prende una brutta piega quando uno dei due cominca a soffrire di una misteriosa malattia che colpisce la pelle
Ormai sembra che le regole del genere horror vengano sempre più avvalorate quando ricalcano strutture e tecniche che funzionano dal punto di vista commerciale, in più sembrano strizzare l'occhio con idee abusate con qualche piccola modifica furbetta come in questo caso, mischiando qualche elemento e giocando molto sulla diversificazione delle location.
Afflicted non si risparmia da questa prassi che ormai sta germinando in tutti i vari paesi, portando poche volte dei contributi insoliti, sperimentali e originali.
Vincitore per il miglior film (Horror), migliore sceneggiatura (Horror), miglior regista (Horror) al Fantastic Fest 2013 e di altri riconoscimenti al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del Film Fantastico di Sitges e in ultimo poassato da noi in sordina al ToHorror di Torino 2014, Afflicted sembra prendere in prestito l'idea di CHRONICLE e un qualsiasi horror che tratti temi di virus in stile mockumentary e in chiave found footage.
Purtroppo non c'è nessun valore aggiunto e non è nemmeno chiaro, ammesso che i registi che poi sono anche sceneggiatori e attori, quale sia il virus che colpisce l'amico. Forse vampirismo...
Purtroppo il plot dopo un quasi buon inizio, diventa di una prevedibilità incredibile e poco può fare la performance di Lee per cercare di infondere paura nello spettatore.
Nessun commento:
Posta un commento