Titolo: Barrens
Regia: Darren Lynn Bousman
Anno: 2012
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
La famiglia allargata dei Vineyard, composta da papà Richard con suo figlio Dannye da mamma Cynthia con sua figlia Sadie, decide di trascorrere qualche giorno di campeggio presso il parco del New Jersey Pine Barrens. La vacanza si trasforma velocemente in un incubo, causato dalla rapida discesa verso la pazzia di Richard. Ma è davvero tutto come sembra? Tant'è che il parco in questione è famoso proprio per la leggenda che lo etichetta "patria del Jersey Devil".
Peccato per questo indie diretto dal famoso regista che ha dato seguito ad una delle saghe più fracassone e inutili della cinematografia di genere degli ultimi anni, ovvero SAW.
Barrens partiva bene con una struttura che strizza l'occhio alle leggende popolari, per puntare su un dramma e inserire il Diavolo del New Jersey.
Ora al di là di qualche simpatica intuizione in campo tecnico, il film che dura pure poco, annoia a morte già dopo il primo atto e vedere il mostro nel finale, fatto in modo spregevole, conferma una mancanza di tensione di fondo allarmante.
Contando che è uscito negli States direttamente in DVD e vista la qualità complessiva dell’opera non possiamo certo dar torto ai produttori per la scelta. Peccato un altro flop di un regista forse troppo preso in considerazione e che soprattutto in questo film si poteva riassumere tutto in una breve log-line del tipo "padre con famiglia, và in campeggio e sbrocca".
Nessun commento:
Posta un commento