mercoledì 19 febbraio 2014
Bagman-Operation Massenmord
Titolo: Bagman-Operation Massenmord
Regia: AAVV
Anno: 2004
Paese: Canada
Giudizio: 3/5
Una macchina di rappettari incrociano una ragazza che è in mezzo alla strada e la investono. Essa sopravvive all'impatto ma è inseguita dal temibile Bagman, un maniaco dal volto coperto da una busta che inizierà a massacrare in modi svariati un sacco di gente.
Il corto canadese dei tre registi è la solita parodia del trash che di fatto, ripropone con una maschera apparentemenete diversa, il classico archetipo del killer sadico che in questo caso, per essere evocato, bisogna chiamarlo per ben tre volte. Senza stare a dire dove attinga da quel poco che cerca di mettere in scena, poco si salva del sanguinolento super splatter corto canadese.
La demenza splatterosa ha il suo pubblico e la sua schiera di fan d'avanguardia che non possono farsi sfuggire i titoli della Troma o di altre case inclini al genere come l'Asylum(anche se con un 'altra dichiarata vocazione). Visto in tedesco ma senza grosse difficoltà, dal momento che non sono i dialoghi i punti forti di questo sotto-genere, può essere ricordato per l'artigianato degli effetti speciali e la scena del massacro dei reppettari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento