Titolo: Monster Brawl
Regia: Jesse T.Cook
Anno: 2011Paese: Canada
Giudizio: 2/5
Una lotta grottesca e divertente, fino alla morte, con un cast di otto combattenti dell'horror classico. Questi mostri competeranno in uno scontro viscerale e sanguinoso su un ring che determinerà il mostro più potente di tutti i tempi.
Già quando ho letto Canada mi sono venuti dei dubbi. Ero elettrizzato. Il motivo?beh un film così tamarro mancava nel panorama contaminatissimo degli horror moderni. Quando ti appresti a vedere un film fatto abbastanza alla cazzo che non lesina sulle mazzate e fondamentalmente sotituisce i mostri agli idoli del wrestling tutto è presto detto.
Dunque ci si aspettava una miscela di umorismo, momenti topici weird, satira e splatter conditi al giusto punto ma senza esagerare e alcuni momenti davvero esilaranti.
Il fatto in sè è che non avendo una sceneggiatura, il film mostra i combattimenti inframezzati da un background, una specie di corto, in cui una voce narrante racconta la storia di questi mostri.
Ora finalmente mi appresto a dire che questo Cook, sconosciuto al mondo intero, purtroppo commette una cifra memorabile di errori sedendosi e adagiandosi sugli allori con la sicurezza che trovata l'idea, il film si sarebbe girato da solo.
Al di là dei molteplici errori di sceneggiatura, sì lo so che fa ridere notarli quando non c'è neanche un soggetto, così come il fatto di non prendere mai sul serio gli intenti del film. E'vero che un film del genere sin da subito denota quelle che saranno le garanzie commerciali, ma se fosse stata data questa possibilità a Kauffman o un Cosciarelli, l'esito sarebbe stato di sicuro diverso.
Banalità e scontatezza sono quindi gli elementi a fare da padroni in questo che poteva essere un perfetto gioiello nerd, potenzialmente con tutte le carte in regola per essere eletto cult istantaneo del cinema di serie B.
Nessun commento:
Posta un commento