Titolo: Planet Hulk
Regia: Sam Liu
Anno: 2010
Paese: Usa
Giudizio: 3/5
Hulk è la creatura più potente della Terra: nessuno può rivaleggiare con la sua forza. Ma cosa succede quando il Golia Verde si trova esiliato e imprigionato su un pianeta sconosciuto? Sarà ancora il più forte? Dominerà questo nuovo pianeta o sarà schiavo di esseri più potenti? Cosa sarà più importante per sopravvivere? La forza bruta di Hulk o la mente geniale del Dottor Bruce Banner?
Planet Hulk è davvero una piacevole sorpresa dopo per gli amanti del mostro verde.
Vince la sfida anche con i due film usciti precedentemente ma di cui nessuno dei due riusciva nel concreto ad essere davvero convincente.
Tratto dall’omonima saga a fumetti di Greg Pak che rilanciò il Golia Verde nel 2006, Planet Hulk è un film d’animazione che racconta dell’esilio forzato dalla Terra che Hulk ha dovuto subire, per mano dei cosiddetti Illuminati, ovvero Iron Man, Dott. Strange, Reed Richards e Freccia Nera. Il motore trainante del film rimane comunque l’azione e la presenza di moltissimi personaggi, razze aliene e super eroi.
Non mancano, ovviamente, numerosi combattimenti tra le sopracitate razze aliene più o meno mostruose, senza risparmiare anche scene forti e spargimenti di sangue, che regalano al film una vena drammatica e inquietante, davvero non comune in un lungometraggio animato di questo tipo.
Quindi le aspettative circa il fumetto di Pak sono state esaudite appieno rinforzando non solo dunque l’azione ma anche l’idea di base davvero buona e libera dagli schemi a 360°.
Nessun commento:
Posta un commento