lunedì 24 dicembre 2012
Parasite
Titolo: Parasite
Regia: Andrew Prendergast
Anno: 2004
Paese: Gran Bretagna
Giudizio: 2/5
I costi di dismissione di una piattaforma petroliera, dopo che ha concluso il suo ciclo produttivo, sono enormi. La Yoho Oil è convinta di aver trovato una soluzione che permetterebbe di dismettere in modo sicuro le trivelle sviluppando un enzima che si nutre prevalentemente dei resti nocivi del petrolio. Ad una squadra speciale di pulizia viene assegnato il compito di spargere l’enzima sulla trivella Johnny Alfa. Hanno 24 ore per ripulirla e per piazzare l’esplosivo che la staccherà dal fondo marino. Ma qualcosa andrà storto e una miriade di parassiti giganti, risvegliati dall'enzima, attaccherà senza pietà i malcapitati.
Da inserire tra i peggiori direct to video del 2004, è un peccato leggere che sia addirittura inglese. E’difficile che vengano prodotte e girate delle tali ciofecate, che non riescono neanche ad essere prese in considerazione come trashate dal momento che si cerca pure di prendere sul serio.
Naturalmente la cosa su cui si doveva più investire, i mostri, è il dato più sconcertante del film.
Prendergast già dal nome lascia intuire che nel film prendi o lasci. Lui ha lasciato forse questo lavoro contando che fa così schifo che è difficile credere che abbia poi avuto un’altra possibilità. In realtà ne ha poi avuta un’altra che ha saputo fare ancora più schifo di questo quindi non ci si crede. Dilettantesco, misero, con pessimi fx e recitato da cani e doppiato ancora peggio.
Etichette:
2004,
Alieni,
B-Movie,
Gran Bretagna,
Horror,
Parasite(2004)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento