lunedì 24 dicembre 2012

Ghoulies IV


Titolo: Ghoulies IV
Regia: Jim Wynorski
Anno: 1993
Paese: Usa
Giudizio: 2/5

Jonathan Graves dimessi i panni di apprendista stregone è ora un agente della polizia che si trova a combattere contro la propria fidanzata. Questa, infatti, per qualche strano motivo è appena uscita dal manicomio in quanto un tempo dedita a sacrifici umani per riportare in vita un antico demone...

Ghoulies fa parte di quella lunga e sterminata serie di film horror a budget limitato. Se da un lato la caratteristica di queste pellicole è quella di puntare sul più gore possibile grazie a stratagemmi casalinghi, dall’altra risulta pesantemente comica e demenziale sotto il profilo del make-up e a volte della recitazione.
In questo caso il numero quattro non dice nulla e non apporta nulla di significativo su una saga che si poteva dire conclusa dopo il primo squallido capitolo.
Contando che i demoni etti vengono rimpiazzati da una storia che cerca di prendere palesemente per il culo la stregoneria…il resto è tutto detto.
Per quanto riguarda i mostri sono una via di mezzo tra TROLLS egli EWOKS.
Wynorski comprando i diritti della saga pensava di dare un suo contributo personale senza rendersi conto che era una sfida con se stesso già persa in partenza.

Nessun commento:

Posta un commento