Titolo: Gruesome aka Salvage
Regia: Jeff Crook/ Josh Crook
Anno: 2006
Paese: Usa
Giudizio: 2/5
Sulla strada di casa, sola, di notte, Claire è minacciata da un serial killer. Proprio quando crede di essergli ormai sfuggita, lo psicopatico ricompare e la uccide brutalmente. Ma non è la fine. L'indomani Claire si risveglia come nulla fosse accaduto e pensa si sia trattato solo di un brutto sogno. Eppure la stessa sanguignosa scena si ripete ancora e ancora. Claire è intrappolata in un incubo in cui è costretta a rivivere all'infinito la sua morte.
E poi ti chiedi alcuni film a cosa servono oppure cosa vogliano dire o ancora che cosa propongono di nuovo. Senza per forza dover inventare nulla o trovare un soggetto originale tante volte basta solo interrogarsi sugli intenti o sulle differenti riflessioni che si possono fare su un tema già abusato nel genere.
Gruesome è maledettamente noioso, troppo urlato contando che non succede quasi nulla per tutto il film e quello che succede si sa già che è un sogno. Allora sorgono dei dubbi e guardi aspettando il momento in cui ti chiederai se i fratelli Crook con poco più di 25.000 dollari hanno voluto prendere tutti per il culo oppure hanno sbagliato semplicemente tutto dimostrando di non saperci fare con il cinema di genere.
La risposta è semplicemente la seconda.
Nessun commento:
Posta un commento