mercoledì 29 febbraio 2012

Reptilicus-Il mostro distruggitore



Titolo: Reptilicus-Il mostro distruggitore
Regia: Sidney W. Pink , Poul Bang
Anno: 1961
Paese: Usa
Giudizio: 3/5

Da degli scavi effettuati in Lapponia salta fuori la coda di un animale preistorico. Il ritrovamento viene portato in Danimarca, ma quando uno scienziato per errore scongela la coda, questa inizia a rigenerarsi.

Il primo della serie sci-fi era il risveglio del dinosauro del ’53. In questo caso la triplice produzione sembra prendere in prestito ben più dell’idea del capostipite in questione. La cosa bella di questi film e anche assolutamente trash e proprio la prospettiva dei mostri che varia continuamente altalenando proporzioni, errori colossali ed effetti artigianali alla meno peggio come d’altronde già faceva Honda che sfornava un film dopo l’altro dal ’58. Il caso però di Honda meritava qualche menzione in più dal momento che i giapponesi almeno sotto il profilo del design e del make-up sapevano regalare ben di più.
Il finale poi la dice tutta sul fatto che un mostro che non riesce ad essere abbattuto in nessun modo verrà sconfitto a colpi di bazooka in faccia. L’altro lato davvero trash e lo sbocco verde acido del mostro.

Nessun commento:

Posta un commento