Titolo: Behemoth
Regia: David Hogan
Anno: 2011
Paese: Usa
Giudizio: 1/5
Fra i tanti vulcani dormienti sparsi in tutto il mondo, un giorno decide di svegliarsi quello situato nei pressi della tranquilla, anche se per poco, cittadina di Ascension. I risultati non saranno quelli di una nuova Pompei, perchè dal cratere non uscirà la lava ma un gigantesco bestione: il Behemoth. Ad affrontare la bestia saranno un gruppo di agenti speciali del DOD ed un gruppo di taglialegna avvinazzati.
In questo caso un risultato davvero inguardabile. Il film è di una noia mortale, è stato sicuramente prodotto per la televisione americana e si distingue per la recitazione ai minimi storici e una sceneggiatura che fa dell’assurdo l’incipit e il tema di fondo.
Il Behemoth, il mostro interessante, l’unica cosa che uno smania di vedere viene mostrato con dosi così scarse che lo spettatore dovrà farsene una ragione e guardare a tratti dei tentacoli che spuntano dal vulcano. Fino a quando i due protagonisti scappano e lui,l’immancabile macho spara al mostro da un elicottero con un lanciarazzi.
Nessun commento:
Posta un commento