lunedì 10 ottobre 2011

Scott Pilgrim vs The World


Titolo: Scott Pilgrim vs The World
Regia: Edgar Wright
Anno: 2010
Paese: Usa
Giudizio: 3/5

Edgar Wright è stata una delle scoperte più interessanti dell’Inghilterra negli ultimi anni.
SHAUN OF THE DEAD e HOT FUZZ hanno saputo regalare quelle perle di bellezza macabra e british-humor(guai a chi si azzarda a vedergli doppiati)che consiglio vivamente ad ogni affezionato dell’horror e della satira. Poi il regista è stato “adottato” dall’America, ha diretto un filmetto THEM e lasciando Pegg e Frost si è lanciato sul comics (trasposizione della serie di 6 volumi a fumetti del canadese Brian Lee O'Malley,intitolata semplicemente "Scott Pilgrim") dopo 7 anni di successo di nicchia per un film a tratti divertenti e con delle belle trovate ma che non è al passo con la precedente filmografia.
Pilgrim è un film d’effetto, coloratissimo, ampia fotografia, cast d’avanguardia(tra i giovani “talenti”americani), performance nella norma, clichè stra-usati e citazioni a nastro che si accavallano una dopo l’altra.
Divertente, a tratti molto comico, eppure Scott, lui il nerd per eccellenza nel braccio di ferro con i 7 fatidici ex della bella Ramona e dandy indiscusso è così troppo inverosimile da perdere di fascino e appena capiamo la lunga sequela di scelte del film, la trama diventa proprio quello che non doveva essere ovvero pizzosa ed eccessivamente ripetitiva.



Nessun commento:

Posta un commento