Titolo: Ultimate Avengers
Regia: AA.VV
Anno: 2006
Paese: Usa
Giudizio: 3/5
Giudizio: 3/5
Nel 1945 la macchina da guerra nazista fa tremare l'umanità ed i Nazisti preparano la loro arma finale alleati con una forza di un altro mondo: alieni. Ma gli Alleati riescono a fermarli grazie alla loro arma segreta: Capitan America, un super soldato con i muscoli, il cervello e il coraggio di porre fine alla minaccia nemica. Sessanta anni dopo un nuovo pericolo alieno minaccia l'umanità. Capitan America torna dal passato ma stavolta non è solo: con lui Nick Fury, comandante dello S.H.I.E.L.D., ha riunito i più potenti super-umani della terra: Iron Man, Thor, Giant-Man, Wasp, la Vedova Nera e Hulk che insieme formano... gli Ultimate Avengers!
Prodotto dalla Lionsgate, Ultimate Avengers è la risposta animata alle grandi produzioni che in parte hanno salvato Hollywood e le major facendo dunque notare come tutti in fondo abbiamo bisogno di paladini che ci salvino dai grandi mali della terra. Stronzate a parte ed essendo poi un grandissimo odiatore di Captain America, eroe reazionario e super-patriottico nonché servo e schiavo dell’esercito americano, mi sono comunque guardato questo interessante prodotto girato a sei mani da alcuni mestieranti del settore.
Non conoscendo le storie legate al fumetto non posso avanzare confronti anche se un merito che riconosco come sempre a questi lavori, a parte il ritmo e la storia che quasi mai deludono a dispetto dei lungometraggi non-animati sparsi di buoni sentimenti e scene imperdonabili, è il target che non lesina dal mostrare morti ammazzati e qualche goccia di sangue sparsa qua e là piuttosto che combattimenti efferati e tante, tante botte ma non pacchiane,ripeto, come per i film.
Sicuramente il finale poteva dare di più, la storia su Banner è abbozzata e campata un po in aria, ma nel finale non si può dire che non sia un prodotto destinato al mercato home-video che lascia sperare in altri futuri ed interessanti progetti per tutti coloro che hanno amato almeno in parte l’universo Marvel.
Nessun commento:
Posta un commento